Cantilever Sequoia

Scaffalatura modulare con bracci a sbalzo
ideale per lo stoccaggio di carichi lunghi e pesanti

RICHIEDI INFORMAZIONI »

Cantilever Sequoia per magazzini

Importante elemento di superiorità degli scaffali cantilever Sequoia è il bolzone ROSSS, coperto da brevetto esclusivo, perché realizzato tramite stampaggio, anziché per estrusione. Il bolzone permette il fissaggio delle mensole a sbalzo alle colonne su cuoi verrà depositato il carico.

Cantilever Sequoia per magazzini

SCAFFALATURA PER STOCCARE MERCI VOLUMINOSE

La completa bullonatura consente la verniciatura delle colonne anche al loro interno: per una migliore protezione e durata nel tempo. La bullonatura è inoltre realizzata in esclusiva per ROSSS con speciale bullone conico Classe 8.8: per una maggiore sicurezza e facilità di smontaggio dell’impianto e per una sua modificabilità nel tempo in base alle nuove e diverse esigenze logistiche del vostro magazzino.
Scaffalatura ideale per lo stoccaggio di merci caratterizzate da volumi e dimensioni che ne possono rendere difficile la collocazione, come fasci di tubi o tavolame, profilati, ma adatta anche pallet e contenitori metallici. Bracci e colonne sono realizzate in diverse misure e dimensioni, in modo da soddisfare facilmente le richieste di adattabilità dello scaffale cantilever alle esigenze di spazio e gestione del magazzino. La scaffalatura Sequoia Cantilever si contraddistingue per una notevole modularità, sia in altezza che in profondità: bracci e colonne sono realizzate in diverse misure e dimensioni, in modo da soddisfare facilmente le richieste di adattabilità dello scaffale cantilever alle esigenze di spazio e gestione del magazzino.

Bolzone Sequoia Cantilever

Bolzone brevettato
per prestazioni superiori

Il bolzone Sequoia ROSSS, coperto da brevetto esclusivo, è realizzato tramite stampaggio, anziché per estrusione: ciò ha permesso di modellarne la forma ottenendo prestazioni nuove e superiori perché la scanalatura creata nella sua zona di contatto con la struttura consente infatti una maggiore stabilità della struttura.

L’unico cantilever con colonne completamente bullonate

Scopri tutte le applicazioni disponibili di Sequoia

Scopri i vantaggi di Sequoia cantilever

Se hai bisogno di stoccare carichi pesanti ed ingombranti, configura il tuo impianto con il cantilever di ROSSS.
ROBUSTEZZA
  • Le crociere che costituiscono la diagonalatura di SEQUOIA ROSSS sono realizzate con un diametro di 42 mm, contro i tubi più piccoli o altri tipi di profili aperti.
  • Base e colonna sono tenuti insieme da bulloni di fissaggio. La salda tenuta del loro fissaggio è fondamentale per la sicurezza dell’intero sistema.
  • La base del cantilever è l’elemento sul quale si scaricano le forze verticale dell’intero sistema. è quindi un elemento essenziale ai fini della sicurezza.
SICUREZZA
  • Il bolzone (o spina di fissaggio) degli impianti cantilever tradizionali, non possiede elementi che assicurino di evitarne lo sfilamento in caso di sollecitazione. Può venire in contatto in parti in movimento.
  • Le colonne e tutti gli altri elementi del sistema sono tenuti insieme da apposite crociere, che svolgono quindi una funzione importantissima per la stabilità dell’intera struttura.
  • Piastra frontale della base dotata di sistema di saldatura che evita la formazione di elementi sporgenti che possono creare problemi di aggancio al momento della movimentazione delle merci sulla base.
COMPETITIVITA'
  • Un’apposita sede formata da tre fori è prevista come dotazione standard del braccio, in modo da accogliere l’inserimento di un perno anti-caduta, accorgimento che può essere necessario per una maggiore sicurezza nello stoccaggio di determinati materiali e prodotti.
  • I montanti SEQUOIA ROSS sono realizzati con ben sei tipi profili.
INNOVAZIONE
  • Il bolzone SEQUOIA ROSSS viene realizzato con un sistema di produzione coperto da brevetto esclusivo ROSSS, tramite stampaggio anzichè per estrusione. Ciò permette di modellarne la forma, ottenendo prestazioni nuove e superiori: la scanalatura creata nella zona di contatto con la struttura ne consente una maggiore stabilità.
  • Bulloni di fissaggio conici e che tendono quindi ad autobloccarsi, e di dimensioni maggiorate (parte filettata di 16 mm e corpo di 17 mm, contro misure tradizionali più piccole).

Accessori Sequoia

Dal perno anticaduta alle guide di contrasto scegli l’accessorio adatto per il tuo cantilever.

Qualità certificata per la nostra scaffalatura portapallet

Realizzata solo con acciai certificati di tipo strutturale.Ogni prodotto strutturale ROSSS riporta il marchio CE

COLORI DISPONIBILI

Colorazioni per il cantilever Sequoia:

DI SERIE
  • Zincato/Grigio Ral 7026/Magenta Ral 4003
STANDARD

Disponibili su richiesta

  • Zincato/Blu Ral 5010
  • Zincato/Bianco Ral 9010
  • Zincato/Alluminio Metallizzato Ral 9006
  • Zincato/Giallo Ral 1021
  • Zincato/Grigio Ral 7038
  • Zincato/Arancio Ral 2004
COLORI SPECIALI (CON MINIMO D’ORDINE)
  • Zincato/Tinta RAL

GALLERY SEQUOIA

Clicca le miniature per zoomare le foto

Guarda il video su Cantilever Sequoia

Ideale per lo stoccaggio di carichi lunghi e pesanti come barre, tubi, tavole o lamiere.
Controventi

L’acciaio impiegato per la realizzazione dei controventi è di tipo strutturale certificato 3.1., S 235JRH, con carico unitario minimo di snervamento di 235 N/mm2 e allungamento a rottura minimo del 24%. Il prodotto viene ricavato da barre di tubolare, mediante saldatura e successiva verniciatura.

Bolzone

L’acciaio impiegato per la realizzazione dei bolzoni è di tipo strutturale certificato 3.1, S355JR con carico unitario minimo di snervamento di 355 N/mm2. Il prodotto viene ricavato per stampaggio e zincatura  a caldo.

Connettore per braccio

L’acciaio impiegato per la realizzazione è di tipo strutturale certificato 3.1., S 235JRH, con carico unitario minimo di snervamento di 235 N/mm2 e allungamento a rottura minimo del 24%. Il prodotto viene ricavato da barre di tubolare, mediante saldatura e successiva verniciatura.

Braccio

L’acciaio impiegato per la realizzazione dei bracci è di tipo strutturale certificato 3.1,  S235JR, con carico unitario minimo di snervamento di 235 N/mm2. Il prodotto viene ricavato da coils decapato, mediante piegatura e successiva verniciatura.

Base

L’acciaio impiegato per la realizzazione delle basi è di tipo strutturale certificato 3.1, S235JR, con carico unitario minimo di snervamento di 235 N/mm2. Il prodotto viene ricavato da coils decapato, mediante stampaggio e successiva verniciatura.

Colonna

L’acciaio impiegato per la realizzazione delle colonne è di tipo strutturale certificato 3.1, S 235JR con l’aggiunta di Niobio, con carico unitario minimo di snervamento di 235 N/mm2. Il prodotto viene ricavato da coils decapato, mediante stampaggio, profilatura  e successiva verniciatura.

DOWNLOAD CATALOGHI SEQUOIA

Rassegna prodotti
scarica il catalogo in PDF »
Catalogo SEQUOIA
scarica il catalogo in PDF »
Guida prodotto
scarica il catalogo in PDF »
Istruzioni di montaggio
scarica il catalogo in PDF »

RICHIESTA INFORMAZIONI SEQUOIA