ROSSS fondata nel 1981, oggi tra i leader in Italia

ROSSS S.p.A. costruisce scaffalature metalliche per ufficio, archivio, magazzino, negozi e supermarket, trasformando nel suo unico stabilimento di Scarperia circa 1.000 tonnellate di acciaio al mese ed esportando circa il 60% di questo volume in circa 50 paesi nel Mondo.

UN GRUPPO ALL’AVANGUARDIA NEL SETTORE DELLA LOGISTICA

ROSSS nasce ufficialmente nel 1981, frutto di una lunga ed affascinante storia trentennale maturata nel settore delle scaffalature metalliche dal suo fondatore, Rossano Bettini, cresciuto sin da adolescente nell’ambiente delle lavorazioni metalliche e che già aveva operato, da protagonista, in aziende di primaria importanza, tanto che ancora oggi, alcune di esse, sono presenti sul mercato con posizioni di rispettabile preminenza.
Nel 1992 con l’iscrizione ad ACAI sez. scaffalature industriali, inizia il percorso di qualificazione ufficiale di quella qualità che era stata perseguita sin dal nascere, ma che cominciava a necessitare di essere sancita da Certificatori Ufficiali; così, prima azienda del settore scaffalature, nel 1996 consegue la certificazione ISO 9001.

Nel 2007 viene acquisita la totalità delle azioni della controllata RosssMarket e nell’Aprile 2008 l’azienda viene quotata sul mercato regolamentato di Borsa Italiana S.p.A.

Nel 2009, per offrire un pacchetto di prodotti sempre più completo e qualificato, viene acquisita la quota maggioritaria (51%) della società Incaricotech S.r.l., con sede a Campogalliano (MO), dedicata all’analisi ed alla progettazione degli interventi nel settore della movimentazione industriale ed alla fornitura di impianti automatici.

Dal 2014 Immobiliare Santa Rita srl acquisisce il 100% della soc. Ing Ferretti di Quattro Castella (RE), azienda leder nella costruzione di macchinari per l’industria lattiero casearia.

Oggi il Gruppo è guidato dai fratelli Bettini, Stefano (Presidente), Simone (Vicepresidente) e Sandro (Consigliere Delegato)

Voglio stare sempre
nel sicuro e nel bello.

LA VISION ROSSS. Creare Qualità con rigore e passione produce valore di lungo periodo per i Clienti, sotto forma di performance, affidabilità, sicurezza dei prodotti, promuovendo allo stesso tempo la crescita economica, umana e sociale della comunità nel rispetto dell’ambiente.

Costruiti per durare. Costruiti per resistere. Costruiti in Italia.

Tutte le materie prime utilizzate da ROSSS vengono verificate attraverso il Laboratorio Prove Interno, per il controllo dei requisiti meccanici richiesti in fase di acquisto. Tutti gli acciai utilizzati da ROSSS sono privi da contaminazione radioattiva, in accordo con quanto stabilito dal D. Lgs. 17/03/95 n° 230.

I numeri di ROSSS

Produciamo internamente. Produciamo a Scarperia, Firenze, Italia. Con rigore e passione
Gli impianti produttivi ROSSS sono costituiti da:
  • 120 COLLABORATORI
  • 55.000 MQ DI SUPERFICIE DEGLI STABILIMENTI DI CUI 20.000 COPERTI
  • 750 TONNELLATE DI ACCIAIO LAVORATE AL MESE
  • LINEE AUTOMATICHE DI STAMPAGGIO E PROFILATURA A FREDDO DI LAMIERE.
  • ISOLE ROBOTIZZATE PER LA SALDATURA E LA PIEGATURA.
  • SISTEMI DI STAMPAGGIO, PUNZONATURA E TAGLIO LASER, PIEGATURA E PANNELLATURA AUTOMATICA  DI LAMIERE E DI ALTRI SEMILAVORATI METALLICI.
  • IMPIANTO AUTOMATICO DI VERNICIATURA MULTI-COLORE PER L’APPLICAZIONE DI VERNICI IN POLVERE,  COSTITUITE DA POLVERI EPOSSIPOLIESTERE NON TOSSICHE PER L’AMBIENTE.