Magazzini Autoportanti

Scaffalature autoportanti attrezzate con sistemi di
movimentazione automatica dei materiali stoccati

RICHIEDI INFORMAZIONI »

Maggiori prestazioni e sicurezza

I profili tubolari chiusi dei nostri magazzini autoportanti conferiscono maggiore stabilità e resistenza.
magazzini autoportanti

SOLUZIONI AUTOPORTANTI ROSSS

Le strutture autoportanti ROSSS sono realizzate con IRON FIST e IRON REX, gli esclusivi prodotti ROSSS che garantiscono maggiori prestazioni e sicurezza. IRON FIST rappresenta infatti la soluzione ideale per impianti autoportanti di media portata e altezza, localizzati in zone a basso rischio sismico.
IRON REX, grazie alla sua innovativa concezione strutturale, che consente un’alta capacità dissipativa dell’energia sismica, costituisce la scelta ottimale per gli impianti autoportanti ubicati in zone sismiche; i suoi profili tubolari chiusi conferiscono maggiore stabilità e resistenza alle strutture e permettono di realizzare impianti di altezza elevata. Il montaggio di IRON REX è reso più semplice ed agevole dalla completa bullonatura della struttura.
Le strutture autoportanti sono edifici a tutti gli effetti. Installate su una fondazione in cemento armato, offrono contemporaneamente il sostegno dei carichi immagazzinati e delle pareti di tamponatura e copertura.
La realizzazione di un magazzino autoportante consente di sfruttare al massimo i volumi disponibili, riducendo sensibilmente le opere murarie necessarie alla sua costruzione. Le strutture autoportanti sono generalmente attrezzate con sistemi di movimentazione automatica dei materiali stoccati; questo connubio favorisce l’organizzazione logistica interna ed i sistemi di controllo e gestione delle merci.

Attenzione per la qualità, e attestato di centro di trasformazione

Grazie a questo, tutti i prodotti ROSSS autoportanti riescono a superare il nostro severo controllo qualità

Attestato di Centro di trasformazione

In conformità al Decreto Ministeriale del 14/01/2008 – “Norme Tecniche per le Costruzioni”, ROSSS S.p.A. è stata accreditata presso il Servizio Tecnico Centrale del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici. ROSSS S.p.A. è pertanto qualificata come Centro di Trasformazione ed è in possesso dei requisiti richiesti dalla norma per la lavorazione dell’acciaio, finalizzata all’Officina per la Produzione di Carpenteria Metallica.

Scarica certificato

UNI EU 1090-1

La Norma armonizzata EN 1090-1:2009/EC 1-2011 “Esecuzione di strutture di acciaio e di alluminio Parte 1: Requisiti per la valutazione di conformità dei componenti strutturali” descrive i requisiti e le modalità per l’apposizione della Marcatura CE, secondo la Direttiva 89/106/CEE ed il Regolamento Europeo (UE) n. 305/2011. Il marchio CE è un contrassegno che deve essere apposto su determinate tipologie di prodotti dal fabbricante stesso che con esso autocertifica la conformità ai requisiti essenziali per la commercializzazione e utilizzo nell’Unione Europea stabiliti nelle Direttive di nuovo approccio. L’apposizione del marchio è prescritta per legge per poter commercializzare il prodotto nei paesi aderenti allo Spazio economico europeo (SEE). Il simbolo CE significa “Conformità Europea” (e non conformità essenziale), ed indica che il prodotto che lo porta è conforme ai requisiti essenziali previsti da Direttive in materia di sicurezza.

Scarica certificato »

Guarda il video su magazzini automatici Autoportanti

Consentono di sfruttare al massimo i volumi disponibili, riducendo sensibilmente le opere murarie

I prodotti ROSSS autoportanti

RICHIESTA INFORMAZIONI IMPIANTI AUTOPORTANTI