Nome Cliente: Hassani Trading Company

Luogo: Al Quoz, Dubai

Categoria: Stoccaggio Pesante

Prodotto Utilizzato: Iron Fist Drive in

L’impianto progettato e realizzato da ROSSS per Hassani Trading Company si trova ad Al Quoz, Dubai.

L’impianto in oggetto è un drive-in con navette. La scaffalatura Iron Fist con la quale è stato realizzato l’impianto, si trova all’interno di un magazzino di 1350 mq, con un’altezza di 8 mt; l’altezza massima della scaffalatura è di 6,40 mt.

L’impianto è suddiviso in due blocchi FIFO che ospitano due differenti unità di carico, per un totale di 1808 posti pallet. All’interno del magazzino operano 2 navette in grado di movimentare circa 30 pallet all’ora ciascuna. Le navette rappresentano l’innovazione per lo stoccaggio automatico dei pallet in una corsia di scaffale tradizionale drive-in.

Le navette sono macchine in grado di muoversi autonomamente all’interno di un canale di sistema drive-in, a garanzia di uno stoccaggio automatico ad alta densità. Comandate da un semplice radiocomando prelevano, depositano e riordinano i pallet nei canali di stoccaggio. Vengono spostate con muletto convenzionale e possono operare in tutti i canali dell’installazione, con le modalità di funzionamento FIFO (First In First Out) e LIFO (Last In First Out).