Scaffalatura Dublez

Dublez è una scaffalatura indicata per lo stoccaggio di prodotti con caratteristiche e peso limitato, compreso, in particolari configurazioni, anche i pallet leggeri.
scaffalatura ad incastro dublez

UNA SCAFFALATURA ANTISISMICA, MOLTEPLICI IMPIEGHI.

Grazie alla possibilità di inserimento di tralicciature antisismiche, DUBLEZ è lo scaffale leggero antisismico, realizzabile anche con impianti a passerella. I fori di aggancio di cui è dotato lo rendono inoltre la soluzione ideale per l’integrazione con le scaffalature Unimondial.
Nella versione standard il corrente viene montato in maniera tale da ospitare i pianetti tra i correnti e la scaffalatura: la soluzione ideale per operazioni di picking su piccole e medie portate. Girando il corrente, la superficie liscia del corrente stesso si presta invece allo stoccaggio di pallet leggeri.
DUBLEZ può essere utilizzato in molteplici impieghi, come scaffalatura per il posizionamento di attrezzature leggere nei singoli reparti, ad inizio linea per la componentistica, nei centri commerciali e nella distribuzione per la vendita e lo smistamento di prodotti leggeri movimentabili manualmente o tramite l’utilizzo di transpallet a mano o elettrici.

Scaffalatura a ripiani antisismica, indicata per impianti a passerella

Le caratteristiche costruttive sono tali evitare asperità e parti taglienti che, durante le normali operazioni di magazzino, possono rappresentate fonti di rischio per gli operatori di magazzino.

Scopri i vantaggi della scaffalatura Dublez

DUBLEZ è una scaffalatura statica leggera, particolarmente indicata per lo stoccaggio di prodotti che, per caratteristiche dimensionali e peso limitato, compresi i pallet leggeri.
SICUREZZA
  • Completa assenza di spigoli vivi, per evitare ogni tipo di incidente dovuto al contatto contro asperità o parti taglienti
  • Staffa di sostegno del piano di calpestio realizzata in un unico pezzo, senza saldature per una maggiore resistenza, ed equipaggiata con speciale sistema di fissaggio, in luogo del tradizionale fissaggio frontale. Questo sistema assicura una resistenza superiore al carico verticale per un utilizzo del soppalco in tutta sicurezza.
  • La posizione protetta dei tasselli di fissaggio del piedino al pavimento evita ogni possibilità di intralcio ed urto con parti in movimento.
  • Traversine e diagonali realizzate con profili chiusi, per una maggiore resistenza al carico e la completa eliminazione di parti taglienti con spigoli vivi.
  • La duplice foratura degli attacchi del corrente favorisce il corretto inserimento della spina di sicurezza in entrambe le sue configurazioni. L’utilizzo della vite di fissaggio a testa tonda assicura una maggiore sicurezza.
RESISTENZA
  • Lembi del montante ripiegati verso l’interno con chiusura a “C”, per assicurare maggiore resistenza al carico.
  • Duplice disponibilità di spessore dei montanti a seconda delle esigenze di carico. Disponibilità di realizzazione anche in acciaio alto resistenziale.
  • Profilo del montante con sezione frontale di ben 60mm e ampia area del profilo dovuta al profondo sviluppo posteriore; assicura una notevole resistenza al carico unitamente ad un limitato ingombro frontale.
  • Nervatura centrale sul montante, che elimina la potenziale instabilità locale della faccia anteriore.
  • Zincatura dei montanti = z 200. Zincatura delle traversine e delle diagonali = z 140.
VERSATILITA'
  • Grazie allo speciale sistema di incastro, il corrente può essere montato in maniera reversibile. Il lato liscio è ideale per appoggiarvi direttamente pallet leggeri, mentre l’altro è ideale per lo stoccaggio di scatole e merci sfuse.
  • Il corrente è disponibile in due altezze* diverse, 77 mm e 102 mm, in funzione della portata richiesta. Nella variante di 75 mm, il corrente è a sua volta disponibile in due varianti di spessore, per soddisfare le diverse esigenze di portata, fino ad una portata massima di 950 kg per piano.
  • Il lato porta-ripiani è appositamente studiato per accogliere diversi piani di appoggio sui quali collocare la merce. I pianetti possono essere di tipo metallico (standard) oppure grigliati, legno, o di altro tipo in base alle necessità.
  • Passo di innesto dei correnti di soli 50 mm, che garantisce una maggiore flessibilità di impiego.
  • L’utilizzo della vite a testa tonda nell’incastro fra corrente e montante consente di incrementare la portata del corrente.
SEMPLICITA' DI MONTAGGIO
  • La specifica rondella sottodado consente un montaggio più agevole e una più omogenea ripartizione della pressione di fissaggio.
  • Il bullone di fissaggio a testa quadra con resistenza 8.8, appositamente realizzato per DUBLEZ, consente il montaggio senza l’impiego della controchiave, grazie alla sezione quadrata che ne impedisce la rotazione in fase di fissaggio.
PRONTA CONSEGNA
  • è disponibile con pronta consegna una gamma di spalle, correnti e pianetti.

Accessori Dublez

Tutti gli elementi della scaffalatura sono realizzati in acciaio zincato. Questo trattamento garantisce ottima resistenza alla corrosione anche in ambienti freddi e umidi.

COLORI DISPONIBILI

La scaffalatura Dublez viene prodotta con le seguenti colorazioni:

DI SERIE
  • il prodotto viene fornito solo zincato

GALLERY DUBLEZ

Scopri il mondo DUBLEZ.
Clicca le miniature per zoomare le foto

Qualità certificata per la nostra scaffalatura leggera antisismica

Realizzata solo con acciai certificati di tipo strutturale.Ogni prodotto strutturale ROSSS riporta il marchio CE
Correnti

L’acciaio impiegato per la realizzazione dei correnti è di tipo strutturale certificato 3.1, S250GD+Z200, con carico unitario minimo di snervamento di 250 N/mm2. Il prodotto viene ricavato da barre di tubolare, mediante stampaggio o saldatura.

Piedini

L’acciaio impiegato per la realizzazione dei piedini è di tipo strutturale certificato 3.1, S250GD + Z140, con carico unitario minimo di snervamento di 250 N/mm2. Il prodotto viene ricavato da coils decapato, mediante stampaggio e successiva zincatura.

Diagonali e traversini

L’acciaio impiegato per la realizzazione dei diagonali e traversini è di tipo strutturale certificato 3.1,  S250GD+Z100, con carico unitario minimo di snervamento di 250 N/mm2.  Il prodotto viene ricavato da coils zincato, mediante profilatura.

Montanti

L’acciaio impiegato per la realizzazione dei montanti 15/10 è di tipo strutturale certificato 3.1, S350GD+Z200 con carico unitario minimo di snervamento di 350 N/mm2. Per i montanti 12/10 l’acciaio impiegato è di tipo strutturale certificato 3.1, S250GD+Z140 con carico unitario minimo di snervamento di 250 N/mm2. Il prodotto viene ricavato da coils zincato mediante stampaggio e profilatura.

Pianetti

Realizzati in acciaio di qualità tipo DX51D+Z100, con carico unitario minimo di snervamento 140 N/mm2. Il prodotto viene ricavato da coils zincato a caldo mediante stampaggio e profilatura.

DOWNLOAD CATALOGHI DUBLEZ

Rassegna prodotti
scarica il catalogo in PDF »
Guida prodotto
scarica il catalogo in PDF »
Istruzioni di montaggio
scarica il catalogo in PDF »

RICHIESTA INFORMAZIONI DUBLEZ