Lo scaffale compattabile Train

Intensità di archiviazione e stoccaggio massivo con concezione modulare

MODIFICABILE NEL TEMPO

Elimina efficacemente lo spreco di spazio: tutti gli organi in movimento sono contenuti nello spessore della fiancata e lo chassis, di nuova concezione, è più sottile e di minore altezza. Train è disponibile in versione manuale, meccanica ed elettrica. Grazie alla sua concezione modulare, potete decidere di aggiungere alla configurazione acquistata nuovi moduli in ogni momento, secondo le vostre necessità: come un treno al quale si aggiungono vagoni,TRAIN ROSSS è pronto a crescere con l’aggiunta rapida, veloce ed economica, di nuovi moduli.

Pronto da acquistare, pronto a crescere nel tempo pronto a stupirvi con nuove performance.

Scopri tutte le applicazioni disponibili: Archiviazione intensiva manuale, Archiviazione intensiva elettrica, Archiviazione intensiva meccanica

Scopri i vantaggi di Train

Tante versioni pronte da montare
RESISTENZA
  • Trazione integrale: la nuova precisione del movimento.
    Invece di un solo carrello, quello sul quale è posta la manovella, che trascina tutti gli altri, TRAIN ROSSS propone un esclusivo sistema di trazione integrale: la trazione si esercita su ogni carrello assicurando un movimento uniforme e immediato ed eliminando lo spiacevole effetto-fisarmonica che si avverte all’avvio del movimento dei sistemi a trazione tradizionale. Un effetto, che oltre ad essere sgradevole, è anche dannoso nel lungo termine per il sistema a causa delle inerzie e dei disallineamenti che provoca nel tempo agli elementi strutturali. Con TRAIN ROSSS invece, grazie all’albero di trasmissione che collega ogni carrello, il movimento è più omogeneo e preciso, e soprattutto più corretto e sicuro per l’intero sistema.
  • Nuovi materiali high-tech: la nuova durata nel tempo.
    La soluzione più tradizionale per un albero di trasmissione è costituita da un tubo, spesso corredato da un sistema di fissaggio assai rudimentale, come un semplice perno posto trasversalmente al tubo stesso. Soluzioni estremamente povere, pensate per un risparmio assai limitato nel materiale, ma molto costose nel tempo, a causa dell’allargamento progressivo del foro causato dal cedimento del materiale in cui è praticato, un sottile tubo metallico, e con la conseguente creazione di giochi ogni giorno maggiori nella trasmissione. TRAIN ROSSS volta pagina rispetto a tutto questo: un solido albero di trasmissione in acciaio pieno rettificato con spacco di chiavetta, per una trazione perfetta, senza giochi o cedimenti nel tempo.
  • I nuovi binari di TRAIN ROSSS realizzati in duralluminio garantiscono le prestazioni dell’acciaio ma con un’unica differenza: non arrugginiscono, mantenendo il loro aspetto iniziale e la loro lucentezza nel tempo. Elementi importanti per prestazioni costanti nel tempo.
  • Basta con i periodici interventi di manutenzione: l’esclusivo materiale plastico dei supporti di TRAIN ROSSS si lubrifica da solo. Tempo risparmiato e problemi evitati all’origine, per sempre.
SICUREZZA
  • • Una maggiore silenziosità, ma soprattutto minore inerzia del movimento e quindi maggiore sicurezza: tutto questo grazie alla nuova cinghia dentata, che sostituisce la tradizionale catena di trasmissione. Una nuova conformazione, ma anche un nuovo materiale, gomma e non più metallo, per uno dei principali organi di trasmissione e per stabilire un nuovo riferimento nel campo degli scaffali compattabili
  • Proteggere gli utenti da possibili inciampi ed urti: ma anche la possibilità di creare un’elegante continuità di design con l’eventuale pavimento in legno. Sono queste le funzioni dell’esclusivo scivolo interno di raccordo di TRAIN ROSSS: utile, quando non viene montato un pavimento al sistema, utile e bello con il pavimento montato.
COMPETITIVITÀ
  • A rendere il sistema di trazione integrale di TRAIN ROSSS estremamente piacevole e preciso da utilizzare è anche l’impiego di cuscinetti a sfera sigillati a supporto delle ruote: massima scorrevolezza e assenza di attrito, ma anche lunga durata e protezione dalla polvere.
  • Le ruote in ferro sono una soluzione imbattibile in fatto di grandi portate: infatti le abbiamo mantenute nelle versioni dedicate alla movimentazione di grandi pesi. Ma per tutte le altre versioni TRAIN ROSSS propone una grande novità: ruote in materiale composito, ideali per raggiungere nuovi standard in fatto di silenziosità, affidabilità e scorrevolezza.
  • Nuovo design compatto: il nuovo spazio e la nuova ergonomia. Grazie al suo nuovo design compatto, TRAIN ROSSS mette al lavoro ogni centimetro di spazio: a cominciare dalla nuova sistemazione degli organi di movimento, contenuti nello spessore della speciale fiancata a ingombro limitato.
  • Uno chassis di nuova concezione, più sottile e di minore altezza: un prezioso accorgimento che consente di recuperare ulteriore spazio utile per lo stoccaggio. Un ulteriore elemento di successo per TRAIN ROSSS.
MONTAGGIO
  • Quante volte un montaggio si è interrotto perché mancava un componente? Da oggi tutto questo non può più succedere: TRAIN ROSSS viene consegnato in scatola di montaggio, completa di ogni componente necessario alla realizzazione della struttura. Una nuova comodità, senza sorprese.
  • Montare le crocierature e gli ancoraggi: un’operazione che richiede sempre un certo tempo ed una particolare attenzione. In breve: una complicazione in più. TRAIN ROSSS elimina anche questa criticità all’origine: grazie alla sua nuova concezione, non esistono più crociere e ancoraggi.
  • Un sistema innovativo, pratico ed efficace: la guida modulare in alluminio, che consente di montare le ante con una nuova velocità e semplicità. Tutto tempo risparmiato e quindi denaro risparmiato.
  • È uno dei grandi vantaggi della modularità di TRAIN ROSSS: non più elementi realizzati singolarmente ogni volta, grandi ed ingombranti, ma elementi strutturali modulari di dimensioni più ridotte, facili da movimentare e trasportare. Un risparmio importante da un sistema più intelligente ed efficiente.
CONFIGURAZIONE
  • Il nuovo sistema modulare pronto a seguire le vostre esigenze. Tenendo fede al suo nome, TRAIN ROSSS prende ispirazione dal concetto di modularità tipico del convoglio ferroviario: un elemento di trazione principale, MOTOR ROSSS, al quale agganciare liberamente WAGON ROSSS nel numero desiderato, e costituire un convoglio della lunghezza desiderata. Una caratteristica importante, che vi permetterà di adattare l’intero sistema in una nuova eventuale collocazione, senza sprechi e nessuna difficoltà.

COLORI DISPONIBILI

La scaffalatura Train viene prodotta con le seguenti colorazioni:

DI SERIE
  • Zincato/Grigio Ral 7038
STANDARD

Disponibili su richiesta

  • Zincato/Blu Ral 5010
  • Zincato/Bianco Ral 9010
  • Zincato/Alluminio metallizzato Ral 9006
  • Zincato/Giallo Ral 1021
  • Zincato/Grigio Ral 7026
  • Zincato/Arancio Ral 2004
  • Zincato/Magenta Ral 4003
COLORI SPECIALI (CON MINIMO D’ORDINE)
  • Zincato/Tinta RAL

GALLERY TRAIN

Scopri il mondo Train.
Clicca le miniature per zoomare le foto

Qualità certificata per la nostra scaffalatura Train

Realizzato con acciai certificati di tipo strutturale. Ogni prodotto strutturale ROSSS riporta il marchio CE.
Ruote

Ruote in ghisa o in materiale composito fibrorinforzate

Ripiani

L’acciaio impiegato per la realizzazione dei ripiani è di tipo DC 01 con carico unitario minimo di snervamento di 140 N/mm2. Il prodotto viene ricavato da coils mediante stampaggio e piegatura.

Ganci

L’acciaio impiegato per la realizzazione dei ganci è di tipo DD 11 con carico unitario minimo di snervamento di 140 N/mm2. Il prodotto viene ricavato da coils mediante stampaggio.

Traversini

L’acciaio impiegato per la realizzazione dei traversini è di tipo DC 01 con carico unitario minimo di snervamento di 140 N/mm2. Il prodotto viene ricavato da coils mediante stampaggio.

Montanti

L’acciaio impiegato per la realizzazione dei montanti è di tipo strutturale certificato 3.1, S 235JR, con carico unitario minimo di snervamento di 235 N/mm2. Il prodotto viene ricavato da coils, mediante stampaggio e profilatura a freddo.

DOWNLOAD CATALOGO TRAIN

RICHIESTA INFORMAZIONI TRAIN