Sistemi integrati

con i migliori sistemi di movimentazione a gravità
sistemi integrati scaffalature

SISTEMI INTEGRATI CON I MIGLIORI SISTEMI DI AUTOMAZIONE

Le strutture ROSSS possono essere integrate con i migliori sistemi di movimentazione a gravità, con satellite anche automatizzato oppure ospitare sistemi automatizzati con trasloelevatori in singola e doppia profondità. I sistemi integrati ROSSS rappresentano quindi l’unione tra la qualità delle strutture portanti ROSSS, caratterizzate dalla limitata deformabilità necessaria per il corretto funzionamento degli impianti automatici, ed i migliori sistemi automatici e semiautomatici disponibili sul mercato.

Impianti Automatici

per favorire la logistica interna e i sistemi di controllo e gestione delle merci

Gli impianti automatici ROSSS sono il connubio perfetto tra i migliori sistemi automatici e semiautomatici disponibili sul mercato e la elevata qualità delle strutture portanti ROSSS, indispensabile per il funzionamento corretto dell’automatismo.

Ogni struttura portante ROSSS è caratterizzata da una innovativa concezione strutturale: correnti e montanti garantiscono una combinazione perfetta in stabilità e sicurezza, grazie all’elevata qualità delle materie prime utilizzate e alla cura dei dettagli costruttivi (collegamenti fra gli elementi strutturali).
Le strutture portanti ROSSS sono infatti estremamente robuste ma allo stesso tempo anche flessibili ed elastiche: sono in grado di incassare, ammortizzare e dissipare le sollecitazioni, anche quelle sismiche, ma poi ritornare allo stato iniziale, per garantire il corretto funzionamento dell’automazione interna.

Le strutture portanti ROSSS nascono da un’approfondita conoscenza tecnologica in tema di prevenzione antisismica.

ROSSS progetta ed effettua, nei 3 laboratori interni allestiti nel proprio sito produttivo di Scarperia e San Piero (FI), prove sperimentali su materiali, dettagli costruttivi, parti di struttura e strutture montate al vero sfruttando le competenze della propria struttura R&D ed in collaborazione con importanti Università Italiane.

Le strutture portanti ROSSS possono essere integrate con i migliori sistemi di movimentazione a gravità, con satellite automatizzato oppure ospitare sistemi trasloelevatori in singola e doppia profondità o altre tipologie di automazione.

sistemi-autoportanti-antisismico

Progetti e Realizzazioni

ROSSS progetta e realizza su misura impianti automatici di ogni tipologia e dimensione, sia da interni , ove esista già una struttura muraria all’interno della quale organizzare il magazzino, sia autoportanti , che sono edifici a tutti gli effetti. Gli impianti automatici autoportanti ROSSS, installati su una fondazione in cemento armato, offrono contemporaneamente il sostegno dei carichi immagazzinati e delle pareti di tamponatura e copertura. La realizzazione di un magazzino autoportante consente di sfruttare al massimo i volumi disponibili, riducendo le opere murarie necessarie alla sua costruzione.

ROSSS ha una esperienza specifica nella progettazione e realizzazione di impianti automatici di elevata altezza e capacità, i cosiddetti HBW-High Bay Warehouse, utilizzando i nuovi criteri di Gerarchia delle Resistenze. Questi impianti, che possono arrivare ad altezze superiori ai 40 metri, richiedono una particolarissima attenzione e know-how nei confronti della deformabilità in fase di progettazione.
ROSSS progetta e produce i propri magazzini autoportanti in accordo alle norme vigenti in materia sia nazionali (“Norme Tecniche per le Costruzioni”; NTC2008), che europee (EC8), impiegando acciai conformi alle norme EN armonizzate.

Sistemi integrati ROSSS

RICHIESTA INFORMAZIONI SISTEMI INTEGRATI