Mammuth super portapallet

Una nuova categoria di prodotto dalla versatilità straordinaria, un sistema standardizzato e non una soluzione isolata: lo straordinario diventa sistema

CON SPALLE COMPLETAMENTE SMONTABILI

Ideale per venire incontro ad elevatissime prestazioni di portata come lo stoccaggio di laminati d’acciaio, stampi e coils. Ciò grazie anche allo speciale bolzone, coperto da brevetto esclusivo ROSSS, che garantisce una maggiore stabilità della struttura. Il Super Portapallet Mammuth ROSSS è un sistema costituito da elementi singoli che possono essere assemblati per ottenere la struttura desiderata ed essere altrettanto utilmente riconfigurato in base alle nuove e diverse esigenze logistiche del vostro magazzino.

Ideale per lo stoccaggio di materiale di elevato peso come:prodotti voluminosi, coils, laminati d’acciaio e stampi.

Scopri tutte le applicazioni disponibili: Super portapallet per stampi da esterno, per laminati d’acciaio, per stampi da interno, per coils.

Scopri i vantaggi di Mammuth

Con questa nuova categoria di prodotto nel mondo dello stoccaggio pesante non avrai più problemi per sistemare il tuo magazzino a regola d’arte, con una spalla con portata massima di 90.000 kg.:
ROBUSTEZZA
  • Diagonalature di grande diametro: le colonne e tutti gli altri elementi del sistema sono tenuti insieme da apposite crociere che svolgono quindi una funzione importantissima per la stabilità dell’intera struttura. Per questo le crociere che costituiscono la diagonalatura di MAMMUTH ROSSS sono realizzate con un diametro di ben 42 mm contro i 30 mm normalmente in uso.
  • Diagonalature di grande diametro: le colonne e tutti gli altri elementi del sistema sono tenuti insieme da apposite crociere che svolgono quindi una funzione importantissima per la stabilità dell’intera struttura. Per questo le crociere che costituiscono la diagonalatura di MAMMUTH ROSSS sono realizzate con un diametro di ben 42 mm contro i 30 mm normalmente in uso.
SICUREZZA
  • Un bolzone a prova di sfilamento. Il bolzone (o spina di fissaggio) degli impianti tradizionali non possiede elementi che ne impediscano lo sfilamento in caso di sollecitazione. Il bolzone MAMMUTH ROSSS invece, viene realizzato con un sistema di produzione coperto da brevetto esclusivo ROSSS tramite stampaggio anzichè per estrusione. Ciò permette di modellarne la forma, ottenendo prestazioni nuove e superiori: l’avvallamento creato nella zona di contatto con la struttura ne consente una maggiore stabilità.
  • Un bolzone più efficiente. Il bolzone è l’elemento sul quale si scaricano le notevolissime forze determinate dai carichi posti sulle mensole dell’impianto: ad esso è quindi affidato un compito cruciale in termini di sicurezza. Il bolzone MAMMUTH ha un profilo innovativo, concepito per ottenere una superficie di scarico delle forze sul foro del montante più ampia e soprattutto per dirigere le forze stesse in senso laterale su tale superficie.
  • Un bolzone in acciaio strutturale. Il materiale con cui è realizzato per stampaggio il bolzone è acciaio S375 (FE510) di assoluta qualità, certificata per impiego strutturale.
  • Doppio bolzone di fissaggio oltre le nove tonnellate di portata per piano. Insieme alle eccezionali performance delle travi speciali che costituiscono i correnti del sistema, è il doppio bolzone di fissaggio uno dei segreti che consentono a MAMMUTH ROSSS di raggiungere l’incredibile portata di 18 tonnellate per piano.
VERSATILITA'
  • Una nuova categoria di prodotto dalla versatilità straordinaria, un sistema standardizzato e non una soluzione isolata: lo straordinario diventa sistema. é questa una delle più grandi conquiste di MAMMUTH ROSSS: affrontare compiti eccezionali con soluzioni sistema e non con soluzioni rigide. Un impianto saldato nasce per restare immutato nella sua configurazione di partenza, non modificabile se non a costo di interventi che lo smembrino e lo ricompongano nuovamente. Per questo è nato MAMMUTH ROSSS: per avere tutti i vantaggi di un sistema creato su misura ed i vantaggi di una nuova categoria di prodotto standardizzata.

Accessori Mammuth

Tutti gli accessori del super portapallet Mammuth.

COLORI DISPONIBILI

Colorazioni per il super portapallet Mammuth:

DI SERIE
  • Zincato/Grigio Ral 7026/Magenta Ral 4003
STANDARD

Disponibili su richiesta

  • Zincato/Blu Ral 5010
  • Zincato/Bianco Ral 9010
  • Zincato/Alluminio Metallizzato Ral 9006
  • Zincato/Giallo Ral 1021
  • Zincato/Grigio Ral 7038
  • Zincato/Arancio Ral 2005
COLORI SPECIALI (CON MINIMO D’ORDINE)
  • Zincato/Tinta RAL

GALLERY MAMMUTH

Clicca le miniature per zoomare le foto

Qualità certificata per la nostra scaffalatura super porta pallet

Realizzata solo con acciai certificati di tipo strutturale.Ogni prodotto strutturale ROSSS riporta il marchio CE
Bolzoni

L’acciaio impiegato per la realizzazione dei bolzoni è di tipo strutturale certificato 3.1.B, S 355JR, con carico unitario minimo di snervamento di 355 N/mm2. Il prodotto viene ricavato da coils decapato, mediante stampaggio e zincatura a freddo.

Connettori per correnti

L’acciaio impiegato per la realizzazione dei connettori è di tipo strutturale certificato 3.1.B, S235JR, con carico unitario minimo di snervamento di 235 N/mm2. Il prodotto viene ricavato da stampo, mediante piegatura.

Correnti

L’acciaio impiegato per la realizzazione dei correnti è di tipo strutturale certificato 3.1.B, S 275JR, con carico unitario minimo di snervamento di 275 N/mm2. Il prodotto viene ricavato da profilati laminati a caldo da commercio, alle cui estremità vengono saldati due connettori.

Piastre di base

L’acciaio impiegato per la realizzazione delle piastre di base è di tipo strutturale certificato 3.1.B, S235JR, con carico unitario minimo di snervamento di 235 N/mm2. Il prodotto viene ricavato da stampaggio, mediante punzonatura e successiva piegatura.

Diagonali e traversini

L’acciaio impiegato per la realizzazione delle diagonali e dei traversini è di tipo strutturale certificato 3.1.B,  S 235JHR, con carico unitario minimo di snervamento di 235 N/mm2. Il prodotto viene ricavato da tubo tondo, mediante stampaggio.

Montanti

L’acciaio impiegato per la realizzazione dei montanti è di tipo strutturale certificato 3.1.B, S 235JR con l’aggiunta di Niobio, con carico unitario minimo di snervamento di 235 N/mm2. Il prodotto viene ricavato da coils decapato, mediante stampaggio e profilatura a freddo.

DOWNLOAD CATALOGHI MAMMUTH

Rassegna prodotti

scarica il catalogo in PDF »
Guida prodotto
scarica il catalogo in PDF »
Istruzioni di montaggio
scarica il catalogo in PDF »

RICHIESTA INFORMAZIONI MAMMUTH