Ricerca. Giovani. Innovazione.
Queste le tre parole chiave che hanno permesso a Rosss S.p.A. di aggiudicarsi l’importante commessa da 8 milioni di euro per la costruzione del magazzino autoportante di ILIP S.r.l. di Valsamoggia (BO).
Il progetto, realizzato ad hoc per l’azienda emiliana, leader nel settore del packaging per alimenti, consiste nella commessa più importante della storia di Rosss S.p.A. e prevede l’utilizzo di 4.000 tonnellate di acciaio che andranno a formare l’impianto che ospiterà circa 62 mila posti pallet, distribuiti su una superficie di 13.500 m².
Secondo il Vice Presidente Rosss S.p.A., Silvano Simone Bettini, la commessa:
È un lavoro importante non solo dal punto di vista quantitativo, ma anche perché testimonia l’elevata capacità progettuale e di gestione di commesse ad elevata complessità raggiunto dalla nostra azienda. Gli investimenti in innovazione, ricerca e sviluppo e sui giovani, il rapporto intessuto nel corso degli anni con alcuni dei più importanti atenei a livello nazionale dimostrano che la strada intrapresa è quella giusta. L’esperienza ultra ventennale in campo antisismico applicata alle più innovative tecnologie progettuali e produttive nel settore delle scaffalature metalliche, ha permesso di raggiungere importanti traguardi e di porre la nostra azienda in grado di competere in settori destinati a giocare un ruolo importante nello sviluppo del nostro Paese.
L’autoportante verrà realizzato fra la primavera 2019 e i primi mesi del 2020 e sarà uno dei magazzini più grandi costruiti in Italia ad oggi. Una struttura destinata a durare nel tempo che, grazie alla cooperazione fra due eccellenze tutte italiane, metterà in risalto la qualità del Made in Italy.