
UN GRUPPO ALL’AVANGUARDIA NEL SETTORE DELLA LOGISTICA
ROSSS nasce ufficialmente nel 1981, frutto di una lunga ed affascinante storia trentennale maturata nel settore delle scaffalature metalliche dal suo fondatore, Rossano Bettini, cresciuto sin da adolescente nell’ambiente delle lavorazioni metalliche e che già aveva operato, da protagonista, in aziende di primaria importanza, tanto che ancora oggi, alcune di esse, sono presenti sul mercato con posizioni di rispettabile preminenza.
Nel 1992 con l’iscrizione ad ACAI sez. scaffalature industriali, inizia il percorso di qualificazione ufficiale di quella qualità che era stata perseguita sin dal nascere, ma che cominciava a necessitare di essere sancita da Certificatori Ufficiali; così, prima azienda del settore scaffalature, nel 1996 consegue la certificazione ISO 9001.
Nel 2007 viene acquisita la totalità delle azioni della controllata RosssMarket e nell’Aprile 2008 l’azienda viene quotata sul mercato regolamentato di Borsa Italiana S.p.A.
Nel 2009, per offrire un pacchetto di prodotti sempre più completo e qualificato, viene acquisita la quota maggioritaria (51%) della società Incaricotech S.r.l., con sede a Campogalliano (MO), dedicata all’analisi ed alla progettazione degli interventi nel settore della movimentazione industriale ed alla fornitura di impianti automatici.
Dal 2014 Immobiliare Santa Rita srl acquisisce il 100% della soc. Ing Ferretti di Quattro Castella (RE), azienda leder nella costruzione di macchinari per l’industria lattiero casearia.
Oggi il Gruppo è guidato dai fratelli Bettini, Stefano (Presidente), Simone (Vicepresidente) e Sandro (Consigliere Delegato)
Voglio stare sempre
nel sicuro e nel bello.
LA VISION ROSSS. Creare Qualità con rigore e passione produce valore di lungo periodo per i Clienti, sotto forma di performance, affidabilità, sicurezza dei prodotti, promuovendo allo stesso tempo la crescita economica, umana e sociale della comunità nel rispetto dell’ambiente.
Costruiti per durare. Costruiti per resistere. Costruiti in Italia.
Tutte le materie prime utilizzate da ROSSS vengono verificate attraverso il Laboratorio Prove Interno, per il controllo dei requisiti meccanici richiesti in fase di acquisto. Tutti gli acciai utilizzati da ROSSS sono privi da contaminazione radioattiva, in accordo con quanto stabilito dal D. Lgs. 17/03/95 n° 230.