Scai S.p.A. è una realtà consolidata con sede a Perugia, nel cuore dell’Umbria, dove è stata fondata nel 1945. Con oltre 75 anni di esperienza, l’azienda è un punto di riferimento in Italia e all’estero per la distribuzione di macchinari destinati a settori quali costruzioni, demolizioni, industria, infrastrutture, riciclaggio, agricoltura ed estrazione. Grazie a una solida tradizione, Scai offre soluzioni innovative pensate per garantire alta efficienza, risparmio e un ridotto impatto ambientale.
Scai S.p.A. ha orientato le proprie sfide verso tre parole chiave:
L’azienda aveva la necessità di ottimizzare lo stoccaggio di materiali ingombranti come i ricambi per le macchine movimento terra, con una struttura che si adeguasse perfettamente a questi tre parametri. A fronte di una positiva collaborazione lunga oltre 10 anni, Scai S.p.A. si è rivolta a ROSSS.
La soluzione di ROSSS per Scai è stata progettata su misura delle esigenze specifiche del cliente:
– Cantilever completamente zincato, completo di tettoia, dotato di rompitratta da 1,4 metri, con una portata massima di 1050kg per braccio.
Il vero punto di forza del sistema è il rompitratta, un accessorio che elimina i vincoli dimensionali legati a materiali ingombranti, come i ricambi per macchine movimento terra, rendendo la struttura estremamente versatile. Inoltre l’impianto è totalmente zincato, per garantire una durabilità eccezionale anche in ambienti esterni.