Iron Fist portapallet

La scaffalatura portapallet con spalla di capacità di portata fino a 30.000 Kg e con correnti con gamma di portata fino a 4.500 kg per coppia.
scaffalatura portapallet iron fist

SCAFFALATURA METALLICA PORTAPALLET DI ROSSS.

Esigenze diverse, una soluzione. Iron Fist rappresenta la nuova generazione di portapallets. La scaffalatura portapallets tipo IRON FIST si ottiene assemblando due soli elementi fondamentali, spalle e correnti, mediante semplice incastro e senza ricorso a bulloni, giunti o altri componenti. Le spalle sono gli elementi verticali della struttura e sono formate da montanti, diagonali e traversini; i correnti sono gli elementi orizzontali e costituiscono l’appoggio dei pallet. I nuovi correnti accoppiati Iron Fist sono il risultato di un progetto di ricerca volto al raggiungimento della massima portata e della massima qualità e vengono prodotti con le più recenti tecnologie; l’accoppiamento tra i due profili permette di ottenere spessori doppi nei punti dove il corrente risulta maggiormente sollecitato e l’esclusivo serraggio dei due profili garantisce la perfetta collaborazione fra le pareti accoppiate, evitando così scorrimenti tra le parti senza la necessità di punti di saldatura lungo tutto l’asse dello stesso. La nuova tralicciatura della spalla permette una distribuzione simmetrica delle sollecitazioni sui montanti, portando ad una maggior resistenza della spalla. I montanti sono stati progettati per tutti i possibili carichi dei pallet ed anche per resistere alle sollecitazioni antisismiche. Il miglioramento della connessione montante-corrente permette un aumento di rigidezza e di stabilità dell’intera struttura, grazie anche all’alta qualità delle materie prime utilizzate e alla cura nei particolari.

Correnti e montanti garantiscono una combinazione
perfetta in stabilità e sicurezza

Scopri le applicazioni possibili di Iron Fist: Portapallet, carton flow, gravità, portabobine, rastrelliera.

Scopri i vantaggi di Iron Fist

Configura il magazzino in base alle tue esigenze. Sicura, robusta, resistente e facile da montare, Iron Fist portapallets è la soluzione definitiva per lo stoccaggio pesante. Realizzata, progettata e brevettata da ROSSS.
ROBUSTEZZA
  • La connessione corrente-montante è assicurata dall’esclusivo incastro ad “U” con inclinazione conica di III° che aumenta la portata di corrente e spalla. Sicurezza e resistenza sono ulteriormente potenziate dalla mensola saldata che permette di variare il numero di denti per assecondare al meglio le diverse necessità di carico. La tenuta statica no sliding, a prova di oscillazioni, conferisce stabilità e prestazioni antisismiche all’intera struttura.
  • Un piccolo dettaglio che fa la differenza: elimina la compresenza di intagli vuoti che indeboliscono la tenuta del montante, uniforma la consistenza in acciaio lungo tutto l’elemento, mantiene gli spigoli privi di forature per garantire maggior portata e resistenza agli urti.
SICUREZZA
  • Un corrente da primato tra i più performanti sul mercato: resiste a oltre il doppio del carico di portata dichiarato. Grande affidabilità e sicurezza in poco più di un millimetro di spessore.
  • Maggiore resistenza dinamica agli urti in fase di movimentazione delle merci.
  • Assenza di spigoli vivi.
  • Colorazione Violet altamente visibile e differenziante rispetto alle altre colorazioni segnaletiche convenzionali in uso (rosso=acqua calda o vapore surriscaldato, verde=acidi, arancio=tubo clorati ecc…)
RESISTENZA AGLI AGENTI ESTERNI
  • Montanti zincati con zincatura Z200, che consente maggiore protezione rispetto alla media di mercato, normalmente Z100. Ciò consente una maggiore protezione anche sulla zona di taglio grazie ad un ottimo effetto di trascinamento della zincatura.
  • Massima robustezza: la speciale conformazione a pieghe che caratterizza la parte frontale del montante comporta una presenza di acciaio decisamente superiore gli attuali standard produttivi.
COMPETITIVITA'
  • Miglior rapporto tra portata e prezzo del corrente: alte prestazioni, maggiore convenienza. Assenza di saldature su tutto l’asse del profilo grazie alla speciale goffratura dell’ala esterna. L’accoppiamento e il serraggio dei due profili è concepito per ottenere doppio spessore proprio nelle zone più esposte a sollecitazioni.
  • La ridistribuzione uniforme della forza sui montanti ottimizza in modo significativo la portata delle spalle.
  • Più libertà e versatilità d’utilizzo in magazzino. Notevole aumento della portata nelle aree a rischio sismico.
  • Riduzione del numero di varianti, grazie alla intercambiabilità del corrente nei confronti delle misure del montante. Ciò implica la riduzione delle scorte di magazzino e quindi riduzione dei costi oltre alla possibilità per il cliente di riutilizzare i correnti anche nel caso di cambiamento della serie dei montanti.
  • Maggiore adattabilità del sistema grazie al passo di connessione del corrente di soli 50 mm.
SEMPLICITA' DI MONTAGGIO
  • Particolare conformazione del bullone di fissaggio, autobloccante a testa quadra, per un blocco rapido in fase di avvicinamento del dado (elastic stop)
PRONTA CONSEGNA
  • è disponibile con pronta consegna una vasta gamma di spalle e correnti.

COLORI DISPONIBILI

La scaffalatura metallica portapallet Iron Fist viene prodotta con le seguenti colorazioni:

DI SERIE
  • Zincato/Magenta RAL 4003
STANDARD

Disponibili su richiesta

  • Zincato/Blu RAL 5010
  • Zincato/Bianco RAL 9010
  • Zincato/Alluminio Metallizzato RAL 9006
  • Zincato/Giallo RAL 1021
  • Zincato/Grigio RAL 7038
  • Zincato/Grigio RAL 7026
  • Zincato/Arancio RAL 2004
COLORI SPECIALI (CON MINIMO D’ORDINE)
  • Zincato/Tinta RAL

GALLERY IRON FIST

Scopri il mondo Iron Fist portapallets.
Clicca le miniature per zoomare le foto

Qualità certificata per la nostra scaffalatura portapallet

Realizzata solo con acciai certificati di tipo strutturale. Ogni prodotto strutturale ROSSS è certificato con marchio CE
Diagonali e traversi

L’acciaio impiegato per la realizzazione delle diagonali e dei traversini è di tipo strutturale certificato S250 GD, con carico unitario minimo di snervamento di 250 N/mm2. Il prodotto viene ricavato da coils zincato mediante profilatura.

Piedini

L’acciaio impiegato per la realizzazione dei piedini è di tipo strutturale certificato S250 GD, con un carico unitario minimo di snervamento di 250 N/mm2. Il prodotto viene ricavato da coils decapato mediante stampaggio e successiva zincatura.

Correnti

L’acciaio impiegato per la realizzazione dei correnti è di tipo strutturale certificato S355 MC, con un carico unitario minimo di snervamento di 355 N/mm2. Il prodotto viene ricavato da coils mediante profilatura e successiva graffatura.

Montanti

L’acciaio impiegato per la realizzazione dei montanti è di tipo strutturale certificato S350 GD, con un carico unitario minimo di snervamento di 350 N/mm2. Il prodotto viene ricavato da coils zincato mediante stampaggio e profilatura a freddo.

DOWNLOAD CATALOGHI IRON FIST

Rassegna prodotti
scarica il catalogo in PDF »
Catalogo prodotto
scarica il catalogo in PDF »
Flyer Iron Fist
scarica il catalogo in PDF »
Istruzioni di montaggio
scarica il catalogo in PDF »

RICHIESTA INFORMAZIONI IRON FIST

Accetto la Privacy Policy

Dichiaro di voler ricevere per email materiale informativo