
PIANETTI E CORRENTI ABBINABILI IN BASE AD OGNI ESIGENZA
UNIZINC EASY è la scaffalatura zincata leggera con corrente e pianetti trasversali che si adatta con facilità alle più diverse esigenze di stoccaggio, concepita per consentire una maggiore facilità di montaggio del corrente e quindi anche dei pianetti. La zincatura ne consente l’uso anche in ambienti caratterizzati da umidità.
La struttura dei correnti UNIZINC presenta un profilo unico nel suo settore: l’acciaio è concentrato proprio nella parte sottoposta a maggior carico, cioè agli estremi della sezione, evitando così inutile spreco di materiale lungo l’asse neutro, per una eccezionale capacità di carico in rapporto alla leggerezza della struttura.
Grazie alla sua facilità di montaggio la scaffalatura è adatta per ricambisti, archiviazione e capi appesi.
Scopri tutte le applicazioni disponibili: Scaffalatura a passerella per ricambisti, scaffalatura a passerella per archivi e capi appesi
Scaffalatura a passerella per ricambistica

Scaffalatura a passerella per achivi

Scaffalatura per capi appesi

Scopri i vantaggi di Unizinc Easy
La nuova concezione dello scaffale leggero: più semplice da montare, più stabile.
- UNIZINC EASY ha eliminato i ganci di supporto del corrente, sostituendoli con un esclusivo elemento di fissaggio in materiale composito fibrorinforzato che trovate già inserito sulle due estremità di ogni corrente.
In questo modo, non dovete più eseguire tre operazioni di montaggio, costituite dalla necessità di fissare i due ganci e infine di montare il corrente.
Con UNIZINC EASY è sufficiente incastrare le due estremità del corrente sui montanti ed il montaggio è terminato.
- Il nuovo esclusivo sistema di aggancio in materiale composito fibrorinforzato si incastra con estrema precisione negli alloggiamenti previsti sui montanti: da ciò deriva una maggiore stabilità dell’intero scaffale.
- La nuova concezione dei pianetti di appoggio, privi di fori e senza spigoli vivi, permette di realizzare una superficie totalmente uniforme e assolutamente sicura.
- Nel caso di una configurazione con soppalco, la staffa di sostegno del piano di calpestio realizzata in un unico pezzo, senza saldature, offre una maggiore resistenza. Essa è incrementata ulteriormente dallo speciale sistema di fissaggio caratterizzato da barre longitudinali che attraversano il montante, in luogo del tradizionale fissaggio frontale. Questo sistema assicura una resistenza superiore al carico verticale, per un utilizzo del soppalco in piena sicurezza.
Completa assenza di spigoli vivi, che potrebbero ferire le persone e danneggiare materiali.
- Il nuovo disegno dei pianetti di appoggio conferisce una maggiore rigidità al piano da essi costituito una volta montati. Infatti, i pianetti di UNIZINC EASY hanno un esclusivo sistema di incastro che non permette loro di flettere in corrispondenza dei lati di innesto: essi costituiscono quindi, una volta montati tra loro, un piano rigido e solido, come se esso fosse costituito da un solo elemento, e che una volta montato sui correnti, conferisce nuovi ed inediti livelli di stabilità alla struttura dello scaffale nel suo complesso.
- I piedini in plastica sono realizzati con speciale materiale plastico rinforzato con fibra di vetro, resistentissimo alla pressione. Stampato direttamente da ROSSS con materiale vergine e riumidificato per conferire maggiore resistenza. Spessore del piedino di ben 5 mm.
- Profilo del montante “a T chiuso”, con sezione frontale di 56 mm e ampia area di profilo resa possibile dal profondo sviluppo posteriore; essa assicura una notevole resistenza al carico, unitariamente ad un limitato ingombro frontale.
- Zincatura dei montanti = z 200. Zincatura dei correnti e dei pianetti = z 140. Il codice Z seguito da un determinato valore numerico X indica che ogni metro quadro di lamiera ha un rivestimento pari a X gr di zinco. Una quantità che deve essere attentamente valuta in funzione del fatto che lo zinco svolge unicamente funzione di rivestimento anticorrosivo della lamiera: non costituendo elemento strutturale, non contribuendo cioè alle prestazioni fisiche e meccaniche della struttura che riveste, una maggiore quantità di zinco, a parità dello spessore finale della struttura, implicherebbe infatti una minore quantità di acciaio. Per questa ragione, per gli elementi strutturali di UNIZINC, sono state adottate queste specifiche combinazioni, z 200 e z 140, garantendo così il rapporto ideale tra prestazioni strutturali e resistenza alla corrosione.
- Grazie alla possibilità di scegliere, a seconda delle specifiche esigenze, tra piedini in plastica, a loro volta disponibili nella versione doppia o singola, o in metallo, UNIZINC EASY assicura la massima stabilità in ogni condizione di utilizzo.
- Passo di innesto dei correnti di soli 37,5 mm, che garantisce una maggiore flessibilità di impiego.
- Nel caso di una configurazione con soppalco, è possibile sviluppare strutture di altezza standard fino a 6 metri, equipaggiabili anche con piani di calpestio intermedi.Possibilità di alloggiare piani zincati di lunghezza compresa tra 900 mm e 2100 mm (passo 300 mm) e profondità compresa tra 300 e 1200 mm (passo 100 mm).
Accessori Unizinc Easy
Gli scaffali UNIZINC possono essere attrezzati con una grande varietà di accessori:
COLORI DISPONIBILI
La scaffalatura a gancio Unizinc Easy viene prodotta con le seguenti colorazioni:
DI SERIE
- il prodotto viene fornito solo zincato
Qualità certificata per la nostra scaffalatura Unizinc
Realizzata solo con acciai certificati di tipo strutturale. Ogni prodotto strutturale ROSSS riporta il marchio CE
DOWNLOAD CATALOGO UNIZINC EASY
