Proponiamo soluzioni ideali per lo stoccaggio di materiale in modo automatico o semiautomatico. La qualità strutturale della scaffalatura è fondamentale per il corretto funzionamento di qualsiasi tipo di automatismo: ROSSS progetta e realizza impianti di ogni tipologia e dimensione, sia da esterno che da interno, concepiti per massimizzare le potenzialità di flussi automatizzati, processi digitalizzati e macchine operatrici. Si tratta di soluzioni che si adattano con successo anche alle più particolari categorie merceologiche, anche in ambienti a temperatura controllata o celle frigo.
Le scaffalature industriali ROSSS per sistemi automatizzati sono progettate per incrementare l’operatività dei processi di magazzinaggio e integrarsi perfettamente anche alle applicazioni di ultima generazione.
La movimentazione dei colli può essere totalmente o parzialmente automatica e affidata a vari mezzi: miniload, sistemi a navetta, macchine operatrici con sistema di presa, banchi sollevatori con tetto di protezione, muletti trilaterali a guida automatica, trasloelevatori in singola o doppia profondità, trasloelevatori a gravità leggera e pesante e trasloelevatori con navetta satellite (shuttle, etc.).
Impianti a limitata deformabilità, altamente resistenti a urti e sollecitazioni – incluse quelle sismiche – che presidiano il corretto funzionamento dell’automazione interna tutelando l’incolumità degli operatori e l’integrità del materiale stoccato. Una soluzione stabile per un ambiente sicuro, grazie anche alla possibilità di integrare dispositivi di protezione all’interno della scaffalatura in metallo.
I nostri magazzini automatici consentono effettivamente di portare gli spazi del tuo magazzino o archivio a saturazione, mantenendo la sicurezza nell’attraversamento e nella movimentazione. Le corsie sono strutturate in modo da ottimizzare gli spazi, nel rispetto delle normative vigenti. I piani di stoccaggio sfruttano al massimo le altezze disponibili.