Automotive

Ottimizza il tuo spazio, massimizza la resa

Organizzare un magazzino è un grattacapo per molte aziende che operano nel settore automotive. Che si tratti di un impianto per l’assemblaggio di veicoli, dell’officina per tagliandi e revisioni o di una concessionaria per interventi di manutenzione, tra accessori, pezzi di ricambio e componenti meccanici si fa presto a riempire uno, due o anche tre capannoni.

Per questo motivo, affidarsi a un partner esperto come ROSSS può essere la soluzione perfetta per la tua attività per organizzare gli spazi, massimizzare la resa e ridurre i costi come affitto e manutenzione.

In ROSSS, abbiamo una lunga esperienza nella progettazione e l’installazione di soluzioni per lo stoccaggio nei settori dell’automotive e dei trasporti.

Tante tipologie di pezzi, altrettante soluzioni

Da unità più ingombranti e pesanti, come paraurti e telai, fino a componenti dalle dimensioni più piccole o anche parti con esigenze speciali, come gli pneumatici, il settore dell’automotive ha bisogni molto differenti per via delle molte tipologie di oggetti diversi da organizzare.

È per questo che spesso progettiamo sistemi di stoccaggio che sfruttano combinazioni di più sistemi, così da rispondere alle diverse necessità dei nostri clienti.

Perché dovresti investire in un sistema di stoccaggio per l'automotive?

Dotarsi di un magazzino o un garage ordinato significa lavorare in maniera più efficiente ed efficace, massimizzando i profitti della tua azienda.

I benefici di un sistema di stoccaggio ROSSS ti permettono di:

  • Mettere ordine nel tuo inventario e ridurre gli ingombri. In questa maniera, potrai organizzare e accedere agilmente ai diversi componenti e trovare quello di cui hai bisogno, liberando gli spazi a terra.
  • Migliorare la logistica dei flussi di lavoro, riducendo così i tempi tra un’attività e l’altra e permettendoti di eseguire un numero maggiore di operazioni più rapidamente.
  • Prevenire danni alla merce. Il tuo inventario è un investimento, per cui: trattalo con cura! Garantire la condizione delle tue componenti, evitando dunque graffi, contusioni e usura, è il primo passo verso un lavoro di qualità per i tuoi clienti.