Modello 231

Cos'è il Modello Organizzativo 231?

Sin dal Marzo 2010 ROSSS si è uniformata a quanto disposto dal Decreto Legislativo 231/2001 e sue successive modifiche e integrazioni e si è dotata di un Organismo di Vigilanza che ha, tra l’altro, il compito di vigilare sul funzionamento, l’efficacia e l’osservanza del Modello da parte di tutti i suoi destinatari. Di seguito i link di collegamento al Codice Etico ed al Modello 231 che abbiamo adottato.

Scarica Codice etico

Scarica Modello 231

A cosa servono i documenti?

Attraverso questi documenti:

  • Identifichiamo e diffondiamo i principi e i criteri di comportamento che devono essere osservati dagli amministratori, dai dipendenti e da tutti coloro che operano per il conseguimento degli obiettivi aziendali, impegnandoli anche a fare osservare i principi in essi contenuti nell’ambito delle proprie funzioni e responsabilità
  • Enunciamo l’insieme dei diritti, dei doveri e delle responsabilità della Società rispetto a tutti i soggetti con i quali entra in relazione (Clienti, Fornitori, Dipendenti, Collaboratori, Soci, Istituzioni etc.) per il conseguimento del proprio oggetto sociale.
  • Ci proponiamo di fissare gli “standard” etici di riferimento e le norme comportamentali a cui orientare i processi decisionali aziendali e la condotta della Società validi per il management e per tutti i soggetti cui si rivolgono.
  • Attuiamo la politica di responsabilità sociale ed ambientale della Società, minimizzando l’esposizione a rischi di compliance e reputazionali rafforzando al contempo il senso di appartenenza ed identificazione nei suoi interlocutori.

Organismo di Vigilanza ROSSS S.P.A.

Le segnalazioni connesse alla mancata, ovvero alla non corretta, applicazione del Modello da parte di chi ne ha dovere possono/devono essere inviate in forma scritta al seguente recapito:

c/o Avvocato Francesco Maresca
Via de’ Vecchietti n. 1, 50123
Firenze

Al seguente indirizzo e-mail:
[email protected]

In alternativa:
per mezzo degli altri canali aziendali specificati nel modello stesso

Il MODELLO adottato garantisce l‘anonimato del segnalante.