Quattro premi di laurea da 2000 euro l’uno destinati a neolaureati in Giurisprudenza nell’anno solare 2017 presso l’Università degli Studi di Firenze. Questi i premi promossi dal “Comitato Culturale Tindari Baglione” grazie al sostegno di Confindustria Firenze, Banca Cr Firenze, ROSSS S.p.A.
Il Comitato culturale “Tindari Baglione”, costituito in onore dell’ex procuratore generale di Firenze scomparso nel 2015, ha annunciato l’istituzione del premio:
“per ricordare i suoi meriti umani e professionali tramite la promozione di attività culturali e sociali a sostegno della formazione dei giovani”.
Il progetto fu lanciato dall’allora presidente di Confindustria Firenze Simone Bettini, Vice Presidente ROSSS S.p.A., in occasione del suo discorso di fine mandato il 9 luglio 2015, a due settimane dalla scomparsa del magistrato fiorentino. Il progetto è stato ripreso e condiviso dall’attuale presidente Luigi Salvadori, che ha confermato il pieno supporto all’iniziativa da parte di Confindustria Firenze.
Il premio è organizzato in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell’Università di Firenze. Il bando è di imminente pubblicazione nell’Albo ufficiale dell’Università degli Studi di Firenze. La scadenza fissata per la presentazione degli elaborati è il 28 febbraio 2018.
(Credits foto in copertina – La Nazione)